Lotta alle basi in Sardegna e ovunque

Sabato 4 giugno, insieme all3 compagn3 Femministe Antimilitariste – Assemblea lotto3antimilitarista, Collettiva Matsutake e Mujeres Libres Bologna abbiamo parlato dell’occupazione militare della Sardegna, dei movimenti in lotta contro l’occupazione, di come questa lotta sia una lotta transfemminista, lesbica, trans e queer e dell’importanza di portare avanti pratiche di azione diretta!

A seguito della presentazione sono stati fatti interventi sulla guerra in Libia, la recente mobilitazione contro l’allargamento della base militare a Pisa e altri movimenti che in diversi territori portano avanti discorsi e pratiche antimilitariste come Mujeres Creando a La Paz. Interventi che aprivano finestre sulle molteplici lotte al colonialismo e al militarismo e le sue sfaccettature che speriamo di approfondire attraverso future occasioni d’incontro.

Ringraziamo l3 compagn3 per aver co-organizzato questa serata e ci auguriamo di continuare a coltivare queste connessioni, ricordandoci che se la guerra inizia da qui anche la lotta deve essere portata avanti a partire da qui, dai nostri territori, dai nostri corpi.